Oggi ho il piacere di presentarvi il mio amico di sempre e testimone di tante avventure Luca Baldassarra. Insieme abbiamo fondato la True Blue Italy e ideato La Preta Nera Guest House a Giuliano di Roma, nostra comune terra di origine.
Oggi ve lo presento nella sua nuova veste di Agrichef di successo. Con le sue innovative creazioni culinarie a base di fiori è già andato in onda su Linea Verde in una trasmissione dedicata alla tradizione dell'Infiorata di Spello. In effetti Luca utilizza fiori commestibili da lui coltivati e erbe medicinali ricercate nei boschi, per accompagnare e decorare piatti cucinati con materie prime del territorio.
I suoi piatti esaltano le tipicità e specialità regionali ma con una coraggiosa evasione dalla cucina tradizionale per lanciarsi nella cucina artistica con piatti innovativi ed audaci. Le sue nuove creazioni con prodotti del territorio non hanno fatto attendere la curiosità di riviste di settore, chef stellati e produttori di nicchia. I suoi piatti sono un armonioso incontro di sapore, colore e bellezza. I suoi piatti sfilano sul tavolo degli ospiti per l'esuberanza delle sue presentazioni ma senza mancare il gusto e il piacere del palato.
Per i più curiosi il nostro Agrichef nella sua vita ordinaria è restauratore di monumenti importanti del patrimonio italiano, insegnante di tecniche per mosaico all'Accademia di Frosinone, scultore su pietra lavica. Insomma siamo in presenta di un raro esempio di artista eclettico più che un normale chef.
Riservate con largo anticipo una cena con il nostro chef e regalerete ai vostri convitati una cena ricca di colorate sorprese.