Creata nel 2009, True blue Italy è stata fondata per rispondere alla complessità e ai bisogni del mondo del turismo, in particolare dell’accoglienza, un settore in continua evoluzione in relazione ai B&B e agli agriturismi che sono in continua trasformazione.
Considerata l'inadeguatezza del tradizionale modo di lavorare, True Blue Italy ha scelto la forma di una società a “dimensione più umana” per rispondere all’esigenza di creare una modalità di lavoro più cooperativa e intelligente. La società permette a tutti i partecipanti di prender parte alla vita della struttura e quindi di lavorare in modo più dinamico ed efficiente, spezzando le strutture gerarchiche tradizionali che limitano la coesione e la responsabilità nella produzione e bloccano la forza creativa di tutti noi.
L'obiettivo di True Blue Italy è offrire lavoro ai protagonisti del mondo del turismo per aiutarli nella ricerca di nuovi sbocchi professionali ed economici in Italia, in Europa e nel mondo.
Nella sua ottica di lavoro nuovo e cooperativo, True Blue Italy mira più alla qualità del lavoro e dei servizi offerti ai clienti e alla vita dei suoi collaboratori che ad un profitto sfrenato.
Ma chi sono questi protagonisti? Lavoratori del turismo indipendenti, agenzie turistiche e di viaggi, strutture ricettive, ristoranti, creatori di nuovi concetti di turismo di qualità e sostenibile, accompagnatori e guide turistiche, aziende agricole e tutte quelle persone che lavorano nel mondo del web e della promozione on-line e della comunicazione creativa.
True Blue Italy riunisce collaboratori competenti che mettono a disposizione dei clienti con rigore e serietà le proprie abilità e il proprio senso creativo per rispondere a tutti i tipi di lavori e per soddisfare i bisogni dei clienti, che siano imprese o privati.
True Blue Italy ha come caratteristica il lavoro in rete.
Ogni collaboratore di True Blue Italy deve: