Un viaggio favoloso in Mountain Bike lungo la Via Appia

Un esempio di viaggio fuori dei sentieri battuti dal turismo di massa è anche la nostra proposta di un viaggio in Mountain Bike lungo il percorso leggendario della Regina Viarum, la Via Appia costruita dai romani nel 312 A.C.
In questo viaggio di altri tempi che abbiamo disegnato per te, ti proponiamo di trascorrere momenti indimenticabili pedalando in sella di una bicicletta Mountain Bike, ammirando paesaggi suggestivi e mitici, tenendo conto delle tue condizioni fisiche e delle esigenze della tua anima... Si tratta di un viaggio in bicicletta di più giorni, in compagnia di un piccolo gruppo che partendo da Roma, ti permetterà di attraversare il Parco regionale dell'Appia Antica, i paesi e borghi del sud del Lazio, lungo sentieri di campagna e strade provinciali contando sul nostro supporto logistico. La fornitura dei pasti e degli alloggi sarà adattata alle tue esigenze e richieste. Ti verranno proposte opzioni di pernottamento in B&B, agriturismi, aziende agricole o in tenda sotto le stelle. Si tratta di un viaggio organizzato che potrai fare con o senza la tua bicicletta (possiamo infatti proporti il noleggio di una Mountain Bike, una bicicletta elettrica e un casco), con partenza da Roma, al KM 0 della leggendaria Via Appia.
Il tuo viaggio nel tempo comincia dalla prima pedalata, quando ti disconnetterai dal presente e ti immergerai in un mitico passato. Abbandonerai l'oggi per un viaggio rigeneratore a beneficio del domani.
Il nostro tour in bicicletta è pensato per coloro che amano un turismo lento, esplorare una regione all'aria aperta, prendendosi tutto il tempo necessario per mettersi in contatto con la natura. Ce n'è per tutti i gusti! Puoi farlo con un gruppo di amici, con la tua famiglia o da solo e sarà un'opportunità per fare amicizia.
Si tratta di percorrere in bici la mitica Via Appia che fu costruita dagli antichi romani nel 312 A.C per collegare Roma a Capua e poi fu prolungata fino a Brindisi (Brundisium) in Puglia. La Via Appia è sicuramente la strada consolare romana meglio conservata, e oggi sono ancora visibili molte antiche vestigia. La sua importanza è confermata dal soprannome di "Regina delle vie" (Regina Viarum) conferitole già dai romani.
Spetterà ai partecipanti di comunicarci il ritmo che vogliono dare al loro viaggio in bicicletta: i km da percorrere al giorno, la durata totale del viaggio in bicicletta, la scelta di vitto e alloggio e infine il chilometraggio totale del viaggio sulla Via Appia. Dopo "i vostri desideri", vi proporremo un programma dettagliato di viaggio in bicicletta adattato alle vostre richieste, alle vostre esigenze e ai vostri ritmi di viaggio e questo in relazione alla vostra forma fisica e al vostro budget.
Se non avete idee specifiche da sottoporci per questo viaggio, nessun problema! Fatecelo sapere e vi forniremo un itinerario dettagliato! Buon viaggio!
True Blue Italy © 2020
Via del Gesù 91
00186 Rome - Italy
P. IVA : 02692160605
Società promotrice dell'agenzia di viaggio Europe Dimension Travel System autorizzata con determinazione n. 2361 di reg. rilasciata dalla Provincia di Padova in data 31.7.2007