• Tropea

  • Capo Vaticano

  • Capo Vaticano

  • Capo Vaticano

  • Reggio Calabria

  • Monte Sant'Elia

  • Church of Piedigrotta

  • Reggio Calabria

  • Reggio Calabria

  • Scilla

  • Scilla

  • Scilla

  • Tropea

  • Tropea

  • Tropea

  • Zungri

Meravigliosa Calabria

Vuoi tornare in Calabria per scoprire gli angoli nascosti con una persona del posto? Meravigliosa Calabria sarà la tua prima esperienza True Blue Italy alla scoperta dell’Italia autentica.

Vi proponiamo un viaggio affascinante in una terra intrisa di mitologia ed antiche presenze, una terra la cui bellezza vi lascerà senza fiato.

Vi immergerete in uno dei più incantevoli paradisi d'Italia: la costa tirrenica, con i suoi chilometri di paesaggi incontaminati e baciati dal sole. Questa magnifica costa, un tempo visitata da Ulisse, è un luogo dal fascino magnetico. I venti portano un profumo inconfondibile e selvaggio soffiando attraverso alte montagne che si tuffano in gloriose scogliere e pittoreschi villaggi di pescatori. La Calabria come mai vista prima, la Calabria che non ti aspetti, è un paese dalle mille meraviglie con colori vivaci, immagini magnifiche e potenti; è ricca di storia, romantica, unica; è un luogo dove i viaggiatori sono sempre curiosi di scoprire di più e dove la cucina mediterranea vi farà leccare i baffi!

8 giorni / 7 notti

1390 € a persona

Prossime partenze

Sei alla ricerca del viaggio su misura che fa per te? Se questo itinerario ti ispira, contattaci per personalizzarlo insieme a un nostro consulente. Decidi quando partire, quanto rimanere, categoria di servizi richiesti. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Prossime partenze
  • 27/09/20 – 04/10/20

    1390 €

Cosa comprende la quota
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
  • Trasporti in pullman Gran Turismo dal momento del vostro arrivo all'aeroporto di Lamezia Terme.
  • Sistemazione in B&B o hotel di 3 stelle selezionati in camera doppia con servizi privati.
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno.
  • 4 pranzi (Giorno 2, Giorno 4, Giorno 5 e Giorno 7).
  • Degustazione dei vini locali, una lezione di cucina. (Giorno 6).
  • Visite guidate come da programma.
Cosa non comprende la quota
  • Il costo del trasporto da / per l'aeroporto di Lamezia Terme.
  • Ingressi a musei e siti.
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma.
  • Bevande ai pasti.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa comprende la quota".
Itinerario

Giorno 1: Benvenuti in Calabria!

Arrivo all'aeroporto di Lamezia Terme. Dal primo momento in cui atterrate, sarete pervasi da una pura essenza mediterranea che vi accoglierà e circonderà lungo tutto il vostro soggiorno in Calabria, una terra umilissima, semplice, speciale, bellissima che porta ancora con sé le vere tradizioni italiane. La Calabria vi accoglie a braccia aperte. La tua vacanza da sogno è appena iniziata. Il vostro autista personale vi aspetterà per portarvi a Capo Vaticano dove vi aspetterà Maria, rappresentante True Blue Italy e la vostra guida locale. Mentre il vostro viaggio inizia da Pizzo Calabro, entrate in quella che gli Dei definiscono la loro Costa. Capirete subito il perché nel momento che i vostri occhi vedranno qualcosa di incredibilmente bello: “La Costa Degli Dei”. Una volta giunti a Capo Vaticano guardate l’orizzonte e quello che vi appare davanti vi lascerà senza parole, i vostri occhi vedranno l'incredibile colore turchese dell'acqua per cui questa costa è famosa e le spiagge sottostanti. A questo punto comincerà il vostro relax completo e il divertimento, perché l'essenza della terra ha catturato il vostro cuore e la vostra anima. Vi accompagneremo all'hotel scelto per voi. Sarete liberi di rilassarvi totalmente nel comfort delle vostre camere e di godervi il resto della giornata a bordo piscina. Cena al ristorante dell'hotel insieme a Maria, vostra guida locale che vi accompagnerà durante tutto il vostro soggiorno.

Giorno 2: Costa degli Dei

Inizieremo la nostra mattinata con una ricca colazione. Alle 9 del mattino, il nostro autista ci verrà a prendere e ci porterà nel luogo della nostra prima sorpresa preparata per voi: navigherete al largo “Coast to Coast” tutta la mattina lungo la Costa degli Dei... Quello che vivrete, quello che vedrete con i vostri occhi, le leggende sugli Dei che ascolterete, tutto questo sarà un viaggio indimenticabile, da Tropea a Capo Vaticano. Con la barca ci avvicineremo a diverse calette per ammirare le grotte naturali e, a seconda della stagione, del tempo e delle condizioni dell'acqua, faremo diverse soste e, per chi lo desidera, vi sarà data la possibilità e l'attrezzatura per nuotare nelle grotte e fare “Snorkeling”. Nel frattempo assaggerete i ricci di mare che il nostro capitano a nuoto andrà a pescare lungo la barriera corallina. All'arrivo a Capo Vaticano vi verrà raccontata la leggenda di questa zona e scoprirete l'origine del nome Capo Vaticano. Concluderemo la nostra avventura pranzando al Tono Beach, dove il fascino dei ristoranti e la genuina cucina biologica calabrese saranno esaltati dalla vista turchese del mare. Dopo pranzo potrete godervi il resto del pomeriggio in relax sulla spiaggia di Tono. Alle 18.30 circa il nostro autista ci verrà a prendere e ci porterà a goderci una serata speciale, una serata calabrese. La musica riempirà l'aria e un buffet molto ricco di cibo genuino calabrese e del buon vino locale vi accompagnerà per tutta la serata.

Giorno 3: Reggio Calabria e l'incantevole Scilla

Prima colazione in hotel. Alle 9.00 il nostro autista e Maria vi accompagneranno per una nuova avventura. Ci vorrà circa un'ora e mezza per arrivare. Il percorso in minibus sarà piacevole in quanto potrete ammirare la bellezza del paesaggio calabrese. La città di Reggio Calabria vi permetterà di visitare il museo nazionale della Magna Grecia che ospita i famosi Bronzi di Riace. Reggio e il suo bellissimo lungo mare che si affaccia sulla Sicilia, è il luogo ideale per una passeggiata lungo la più bella passerella d'Italia, e un po’ di shopping lungo il famoso Corso Garibaldi.

La giornata è a vostra disposizione e il pranzo libero per assaggiare le specialità “reggine”. Vi incontrerete nuovamente con Maria alle 15.30 per deliziarvi con un gelato prima di partire alla scoperta della prossima sorpresa organizzata per voi: la Costa Viola.

Calde acque violacee bagnano l'incantevole cittadina di Scilla dominata dal Castello Ruffo, risalente all'XI secolo, da cui si gode una vista mozzafiato. Entrando a Scilla dal suo famoso promontorio vi narreremo la celebre leggenda di Scilla e Cariddi: storie di pozioni d'amore e mostri marini arricchiranno il bellissimo panorama. Da Piazza San Rocco inizia il nostro viaggio nelle affascinanti stradine pittoresche di Scilla. Durante la passeggiata ci fermeremo nei luoghi da cartolina più magici e perfetti per scattare foto. Il nostro tour si concluderà a Chianalea, una vera perla del mare che viene definita la Venezia del sud Italia, dove ci godremo la cena al tramonto del sole all'orizzonte. Stimiamo che torneremo in albergo verso mezzanotte.

Giorno 4: Magica Tropea “La Perla di Calabria”

Prima colazione in hotel. Oggi è il vostro giorno dedicato al relax. Potete scegliere di stare in piscina o di andare in spiaggia. Ci incontreremo in hotel verso le 12.45 e partiremo con il nostro autista per pranzare in un ambiente tipicamente calabrese. Cibo genuino di produzione familiare, vino locale, il tutto accompagnato da buona musica, dopo pranzo torniamo in albergo. Alle 17.30 il nostro autista privato e Maria vi accompagneranno a Tropea, detta “la perla del Mediterraneo”, che si trova su una terrazza a 70 metri sul livello del mare. Perfettamente situata tra il Golfo di Gioia Tauro e quello di Sant'Eufemia, Tropea è accarezzata da una brezza mediterranea su una costa di 40 chilometri che gli antichi greci chiamavano "Costa degli Dei". Potrete passeggiare per le pittoresche vie della città e godere di tutta la magia che questa città possiede. Come in una fiaba vi aspetta una cena molto speciale e indimenticabile con vista sulla chiesa di Santa Maria Dell'isola, chiesa medievale si trova in cima ad una scogliera rocciosa con le bellissime acque sottostanti. La chiesetta illuminata rende il suo mistero ancora più incredibile. Dopo cena sarete liberi di continuare la vostra visita ed esplorare Tropea che di notte diventa leggenda.

Giorno 5: Zungri, Pizzo Calabro e Piedigrotta

Prima colazione in hotel. Alle 9 del mattino si parte per visitare l'insediamento “rupestre” di Zungri e il suo museo che viene definito la "piccola Matera" della Calabria. Il sito risale all'epoca medievale, VIII-XIII secolo e domina il promontorio di Tropea tra i 500-700 metri sul livello del mare. L'area 3000 mq è costituita da diverse unità rupestri incastonate tra loro, proprio come a Matera... Oggi il vostro pranzo sarà proprio sopra l'insediamento. Dalla terrazza del ristorante si gode di una vista mozzafiato che renderà il pranzo un momento molto piacevole e indimenticabile. Nel pomeriggio visiteremo la chiesetta di Piedigrotta interamente scolpita nella roccia e affacciata sul mare. E' uno dei luoghi più visitati della Calabria. La chiesetta ha una storia affascinante alle spalle. Al termine del nostro pomeriggio insieme, vi aspetta un momento di relax nel centro della piazza principale di Pizzo, seduti davanti al suo famoso gelato al Tartufo. E’ un “Must” altamente consigliato e molti gusti tra cui scegliere. La cena sarà servita al ristorante dell'albergo.

Giorno 6: Degustazione di vini e lezioni di cucina

Prima colazione in hotel. Mattinata in libertà, potrete decidere di godervi la piscina dell’Hotel o scendere in spiaggia. Il nostro autista verrà a prenderci alle 16.30 e trascorreremo il pomeriggio e la sera in una azienda agricola biologica che produce vino. La degustazione sarà accompagnata da un corso di cucina dove verranno illustrati i più famosi piatti calabresi e dove avrete la possibilità di fare la vostra pasta. Il divertimento è assicurato. Ad accompagnare la cena ci sarà la degustazione di vini genuini calabresi, guidata dai proprietari dell'azienda agricola biologica. Mai un bicchiere di vino avrà un sapore più buono di quello che si beve di fronte ad un ambiente pittoresco, di fronte l'isola - vulcano di Stromboli.

Giorno 7: Costa Viola

Prima colazione in hotel. La partenza sarà alle 9 del mattino. Oggi il vostro viaggio vi farà vivere qualcosa di unico… Ci dirigiamo ancora una volta verso la Costa Viola per salire sul Monte Sant'Elia e visitare la grotta di S. Elia, antico monastero risalente al X secolo dove il Santo ha vissuto e dove è sepolto. Anche qui si ascolterete una storia affascinante. Lungo la passeggiata sul Monte Sant'Elia che forma una scogliera sul mare, la vista è davvero incredibile. Dalle famose tre croci quello che appare davanti a vostri occhi è incredibile: la linea costiera calabrese, le isole Eolie e la Sicilia. Il tutto sarà accompagnato dalla degustazione del miglior vino locale per il quale la Costa Viola è famosa. Il vino non è mai stato così buono con una vista del genere, salute! Il nostro autista ci porterà a pranzo nella nostra zona di Palmi, dove ci sarà un buffet molto ricco di tutto il buon cibo calabrese. Il Parco delle Presenze è una vera e propria area di totale relax con una vista incredibile. La Sicilia e le Isole vi faranno compagnia. Torneremo in albergo nel pomeriggio e potrete rilassarvi nel comfort delle vostre camere o di avere del tempo libero a vostra disposizione. Per l’ultima serata insieme abbiamo riservato per voi una buona pizzeria calabrese a Capo Vaticano per un’ottima pizza cotta al forno a legna.

Giorno 8: “Ciao ciao Calabria”

Oggi è il tuo ultimo giorno in paradiso e potrai godertelo come vuoi. Vi suggeriamo una visita alla spiaggia di Grotticelle, votata la spiaggia n° 1 della Calabria. A questo punto la Calabria sarà diventata la vostra terra, e il vostro viaggio sarà indimenticabile.

E' il momento di dire Arrivederci a Maria e “Ciao Ciao” alla Calabria.

In base all'orario del vostro volo il nostro autista privato vi porterà all'aeroporto di Lamezia Terme. Fine dei nostri servizi.

True Blue Italy © 2020
Via del Gesù 91
00186 Rome - Italy
P. IVA : 02692160605
Società promotrice dell'agenzia di viaggio Europe Dimension Travel System autorizzata con determinazione n. 2361 di reg. rilasciata dalla Provincia di Padova in data 31.7.2007