Olio extravergine d'oliva di Sermoneta

Il comune pontino di Sermoneta (LT) si trova in un territorio ricco di richiami alla storia medievale e testimonianze della fede e dei cammini dei pellegrini lungo la Via Francigena del sud. Ben al di là della pur bella Abbazia di Valvisciolo, L’Oasi di Ninfa esercita un fascino indiscutibile. Da alcuni addirittura definita “il giardino più romantico al mondo” e da altri “la Pompei del Medioevo” l’Oasi di Ninfa, residenza dei Principi Caetani, è rimasta avvolta nel suo silenzio per 600 anni. Oggi la sua leggenda rivive nel suo splendido giardino ricco di piante esotiche ed essenze, nella magia dei ruderi nascosti dalla vegetazione, nel fiume trasparente che l’attraversa e nel suo romantico laghetto.

Confinante con l’Oasi di Ninfa si trova l’Azienda Agricola Biologica della Sig.ra Franca Battista, registrata nell’Albo delle Eccellenze Italiane e membra dell’Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza, Tracciabilità).

Oltre alla Pasticceria Secca Artigianale Biologica, l’Azienda produce nel suo podere un Olio Extravergine di Oliva Bio apprezzato sia in Italia che all’estero.
Video sulla raccolta delle olive e sulla spremitura di Eros Achiardi. Una produzione TBI per gentile concessione del Frantoio Pietrocarlo e della famiglia Baldassarra di Giuliano di Roma (FR).
True Blue Italy © 2020
Via del Gesù 91
00186 Rome - Italy
P. IVA : 02692160605
Società promotrice dell'agenzia di viaggio Europe Dimension Travel System autorizzata con determinazione n. 2361 di reg. rilasciata dalla Provincia di Padova in data 31.7.2007