Road Trip Autunnale della Puglia

    Periodo suggerito: Settembre-Novembre

    Durata: 9 giorni / 8 notti

    Destinazioni visitate: Bari, Alberobello, Polignano a Mare, Matera, Grottaglie, Lecce, Otranto, Gallipoli, Ostuni

    Percorso totale: 630 km

    Periodo di prenotazione: dal 15 Settembre al 30 Novembre; da prenotare con almeno 2 settimane di anticipo.

    9 giorni / 8 notti

    890€ a persona

    minimo 2 persone

    Sei alla ricerca del viaggio su misura che fa per te? Se questo itinerario ti ispira, contattaci per personalizzarlo insieme a un nostro consulente. Decidi quando partire, quanto rimanere, categoria di servizi richiesti. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

    Vividi colori autunnali e viste panoramiche, visita la Puglia in libertà senza turisti!

    La Puglia è una delle destinazioni migliori se vuoi concederti una vacanza stress-free in autunno. Il clima è praticamente perfetto, non a caso ci chiamano la California d’Italia! Con questo itinerario potrai godere del bellissimo paesaggio pugliese, tra piccoli borghi e paesini costeggiando l’Adriatico. Con partenza da Bari, questo itinerario include i migliori punti di interesse della Valle d’Itria e del Salento, passando da Matera.
    Dove andrai e cosa visiterai

    Questo Road Trip ti permetterà di visitare la bellissima cittadina di Alberobello con i suoi magnifici e caratteristici trulli, la città di Matera, patrimonio dell’UNESCO e altra gemma di architettura sostenibile con i suoi Sassi, letteralmente case nella roccia. Procederai poi visitando la città della ceramica di Grottaglie dove incontrerai Mimmo, un maestro artigiano della ceramica dove visiterai il suo studio ed imparerai l’arte di modellare la ceramica. Prima di arrivare ad Otranto, la città più ad Est di Italia, visiterai alcune delle più belle spiagge, grotte e piscine naturali dell’Adriatico tra cui Torre dell’Orso, Grotta della Poesia e Faraglioni di Sant’Andrea. Visiterai la “città bella” di Gallipoli, famosa per la sua storia di centro commerciale e portuale sin da età romana per finire a Ostuni, la “città bianca”, con le sue meravigliose viste sul Mar Adriatico, sulle piane Pugliesi con vigneti ed alberi d’ulivo. Questo itinerario ti farà scoprire la Puglia e tornerai a casa con la nostra Regione nel cuore 🙂.

    Il piacere di un Road Trip in Puglia con il supporto di noi locali

    Abbiamo pensato letteralmente a tutto per rendere la tua vacanza in Puglia memorabile. Oltre alla accurata selezione dei fornitori dell’auto, degli alloggi e dei servizi guida ed esperienziali, troverai in auto un diario cartaceo da portare con te a casa insieme ad una mappa digitale con tutti i punti di interesse da visitare durante le soste che deciderai di fare durante il tuo tempo libero. In questo modo potrai visitare la Puglia in tutta libertà e sicurezza.


    Cosa comprende la quota
  • 9 GIORNI/8 NOTTI

    Alloggerai presso strutture tradizionali come i trulli, le masserie o gli agriturismi, ognuno accuratamente selezionato dal nostro staff. Questo Road Trip include 2 notti nell’area di Alberobello, 1 notte nei pressi di Matera, 2 notti nell’area di Lecce, 2 notti nei pressi di Otranto e l’ultima notte nei pressi di Ostuni. Tutte le strutture hanno un parcheggio in loco, wifi e aria condizionata. La colazione è inclusa.

  • 3 ESPERIENZE AUTENTICHE

    Tre esperienze autentiche da non perdere per imparare la vera essenza dell’essere pugliese e di come le tradizioni dei nostri antenati si siano tramandate fino ad oggi grazie all’amore ed alla passione di artigiani, contadini ed artisti locali:

    – visita ad uno studio della ceramica a Grottaglie dove imparerai a modellare un vero vaso di terracotta,

    – raccolta frutti ed ortaggi ad Ostuni presso i giardini della Grata, un posto magico con lo skyline di Ostuni la città bianca,

    – laboratorio di cartapesta a Lecce, per imparare la storia di questa antica tradizione salentina e modellare bellissimi manufatti.

  • 3 VISITE GUIDATE

    Scopri la storia e la vita locale dei due bellissimi centri pugliesi di Alberobello e Gallipoli e la stupenda Matera.

  • 1 DIGITAL TRAVEL PACK

    Il digital travel pack contiene un diario di bordo cartaceo dove conservare le tue memorie del tuo viaggio in Puglia ed una mappa digitale personalizzata con tutti i punti di interesse ed i luoghi dove incontrerai le guide ed i fornitori di esperienze. In questo modo potrai guidare in Puglia in tutta libertà e sicurezza.

  • Cosa non comprende la quota
    • Tassa di soggiorno (0,5-1,5 EUR/persona/notte da pagare direttamente in struttura).
    • Deposito a garanzia per il noleggio dell’auto, restituito entro 5 giorni lavorativi dalla fine del tour.
    • Benzina, multe, parcheggi.
    • Mance alle guide locali.
    • Altre spese non chiaramente menzionate nella sezione “COSA COMPRENDE LA QUOTA"
    Extras
    • Noleggio FIAT 500 C: +210 EUR.
    • Noleggio Fiat 500 L: +370 EUR.
    • Alfa Romeo Stelvio: +560 EUR.
    • Secondo guidatore: +50 EUR.
    • Ritiro alla stazione di Bari: +50 EUR.
    • 2 pranzi tradizionali: +120 EUR.
    Itinerario

    Giorno 1 - Bari e Alberobello

    Arrivo a Bari e ritiro della FIAT 500. Prosegui guidando verso il tuo alloggio ad Alberobello. Tempo libero e cena libera.

    Incluso: ritiro auto e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 2 - Alberobello e Polignano

    Visita guidata del pittoresco villaggio di Alberobello. Pranzo in ristorante tipico. Prosegui guidando verso la bellissima cittadina di Polignano a mare nel pomeriggio. Ritorna presso il tuo alloggio, relax e cena libera.

    Incluso: visita guidata, pranzo e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 3 - Matera

    Guida verso Matera, fai check-in presso il tuo alloggio ed incontra la tua guida che ti porterà in giro per le viuzze ed i vicoli di Matera, sito UNESCO e Capitale Europea della cultura nel 2019. Cena libera e notte a Matera.

    Incluso: visita guidata e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 4 - Grottaglie e Lecce

    Prima di arrivare a Lecce, guida verso Grottaglie, paesino famoso per le sue meravigliose ceramiche. Incontra Mimmo, artigiano della ceramica, presso il suo studio. Dopo l’esperienza, guida verso Lecce, fai check-in e goditi la serata a Lecce in libertà.

    Incluso: visita del laboratorio della ceramica e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 5 - Lecce

    Spendi l’intera giornata ammirando le meraviglie di Lecce. Avrai tutto il tempo di visitare questa meravigliosa città barocca incontrando anche un artigiano della cartapesta imparando i segreti di questa antica tradizione salentina. Cena libera.

    Incluso: visita del laboratorio della cartapesta e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 6 - Otranto

    Guida da Lecce verso la costa adriatica fermandoti a visitare le più belle spiagge del Salento, le piscine naturali, i famosi faraglioni. Tutti posti dove potrai scattare meravigliose foto da fare invidia agli amici. Puoi scegliere i posti più belli grazie all’aiuto della nostra mappa digitale. Guida verso il tuo alloggio nei pressi di Otranto per il check-in. Relax e cena libera ad Otranto.

    Incluso: notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 7 - Gallipoli

    Guida attraverso la campagna salentina tra alberi d’ulivo e vigneti raggiungendo la “città bella” di Gallipoli. Pranzo di pesce in trattoria tipica e visita guidata del centro storico di Gallipoli. Ritorno ad Otranto in serata. Relax e cena libera.

    Incluso: pranzo, visita guidata e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 8 - Ostuni

    Sulla strada di ritorno verso Bari, fermati ad Ostuni, la “città bianca”. Fa check-in presso il tuo alloggio e prosegui la tua visita presso i Giardini della Grata, alle pendici di Ostuni. Visita i giardini raccogliendo (se vuoi) frutta e verdura locale seguiti da un pranzo leggero. Prosegui la tua esperienza visitando Ostuni ed ammirando il bellissimo panorama di mare ed ulivi dall’alto della città. Cena libera e ritorno presso il tuo alloggio.

    Incluso: raccolta frutti e/o ortaggi, pranzo leggero e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 9 - Bari

    E’ tempo di tornare a casa! Guida verso l’aeroporto, riconsegna la tua FIAT 500 e saluta la Puglia. Siamo certi che ti rimarrà nel cuore 🙂.

    Fine dei nostri servizi.

    Termini di pagamento e politiche di cancellazione

    TERMINI DI PAGAMENTO: 40% alla conferma, 60% 30 giorni prima dell’arrivo.

    POLITICHE DI CANCELLAZIONE:Rimborso 40% fino a 31 giorni prima dell’arrivo, nessun rimborso 30 giorni prima dell’arrivo.

    True Blue Italy © 2020
    Via del Gesù 91
    00186 Rome - Italy
    P. IVA : 02692160605
    Società promotrice dell'agenzia di viaggio Europe Dimension Travel System autorizzata con determinazione n. 2361 di reg. rilasciata dalla Provincia di Padova in data 31.7.2007