Periodo suggerito: Settembre-Novembre
Durata: 9 giorni / 8 notti
Destinazioni visitate: Bari, Alberobello, Polignano a Mare, Matera, Grottaglie, Lecce, Otranto, Gallipoli, Ostuni
Percorso totale: 630 km
Periodo di prenotazione: dal 15 Settembre al 30 Novembre; da prenotare con almeno 2 settimane di anticipo.
9 giorni / 8 notti
890€ a persona
minimo 2 persone
Sei alla ricerca del viaggio su misura che fa per te? Se questo itinerario ti ispira, contattaci per personalizzarlo insieme a un nostro consulente. Decidi quando partire, quanto rimanere, categoria di servizi richiesti. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.
Vividi colori autunnali e viste panoramiche, visita la Puglia in libertà senza turisti!
La Puglia è una delle destinazioni migliori se vuoi concederti una vacanza stress-free in autunno. Il clima è praticamente perfetto, non a caso ci chiamano la California d’Italia! Con questo itinerario potrai godere del bellissimo paesaggio pugliese, tra piccoli borghi e paesini costeggiando l’Adriatico. Con partenza da Bari, questo itinerario include i migliori punti di interesse della Valle d’Itria e del Salento, passando da Matera.Questo Road Trip ti permetterà di visitare la bellissima cittadina di Alberobello con i suoi magnifici e caratteristici trulli, la città di Matera, patrimonio dell’UNESCO e altra gemma di architettura sostenibile con i suoi Sassi, letteralmente case nella roccia. Procederai poi visitando la città della ceramica di Grottaglie dove incontrerai Mimmo, un maestro artigiano della ceramica dove visiterai il suo studio ed imparerai l’arte di modellare la ceramica. Prima di arrivare ad Otranto, la città più ad Est di Italia, visiterai alcune delle più belle spiagge, grotte e piscine naturali dell’Adriatico tra cui Torre dell’Orso, Grotta della Poesia e Faraglioni di Sant’Andrea. Visiterai la “città bella” di Gallipoli, famosa per la sua storia di centro commerciale e portuale sin da età romana per finire a Ostuni, la “città bianca”, con le sue meravigliose viste sul Mar Adriatico, sulle piane Pugliesi con vigneti ed alberi d’ulivo. Questo itinerario ti farà scoprire la Puglia e tornerai a casa con la nostra Regione nel cuore 🙂.
Abbiamo pensato letteralmente a tutto per rendere la tua vacanza in Puglia memorabile. Oltre alla accurata selezione dei fornitori dell’auto, degli alloggi e dei servizi guida ed esperienziali, troverai in auto un diario cartaceo da portare con te a casa insieme ad una mappa digitale con tutti i punti di interesse da visitare durante le soste che deciderai di fare durante il tuo tempo libero. In questo modo potrai visitare la Puglia in tutta libertà e sicurezza.
Alloggerai presso strutture tradizionali come i trulli, le masserie o gli agriturismi, ognuno accuratamente selezionato dal nostro staff. Questo Road Trip include 2 notti nell’area di Alberobello, 1 notte nei pressi di Matera, 2 notti nell’area di Lecce, 2 notti nei pressi di Otranto e l’ultima notte nei pressi di Ostuni. Tutte le strutture hanno un parcheggio in loco, wifi e aria condizionata. La colazione è inclusa.
Tre esperienze autentiche da non perdere per imparare la vera essenza dell’essere pugliese e di come le tradizioni dei nostri antenati si siano tramandate fino ad oggi grazie all’amore ed alla passione di artigiani, contadini ed artisti locali:
– visita ad uno studio della ceramica a Grottaglie dove imparerai a modellare un vero vaso di terracotta,– raccolta frutti ed ortaggi ad Ostuni presso i giardini della Grata, un posto magico con lo skyline di Ostuni la città bianca,
– laboratorio di cartapesta a Lecce, per imparare la storia di questa antica tradizione salentina e modellare bellissimi manufatti.
Scopri la storia e la vita locale dei due bellissimi centri pugliesi di Alberobello e Gallipoli e la stupenda Matera.
Il digital travel pack contiene un diario di bordo cartaceo dove conservare le tue memorie del tuo viaggio in Puglia ed una mappa digitale personalizzata con tutti i punti di interesse ed i luoghi dove incontrerai le guide ed i fornitori di esperienze. In questo modo potrai guidare in Puglia in tutta libertà e sicurezza.
Arrivo a Bari e ritiro della FIAT 500. Prosegui guidando verso il tuo alloggio ad Alberobello. Tempo libero e cena libera.
Incluso: ritiro auto e notte in alloggio tradizionale.
Visita guidata del pittoresco villaggio di Alberobello. Pranzo in ristorante tipico. Prosegui guidando verso la bellissima cittadina di Polignano a mare nel pomeriggio. Ritorna presso il tuo alloggio, relax e cena libera.
Incluso: visita guidata, pranzo e notte in alloggio tradizionale.
Guida verso Matera, fai check-in presso il tuo alloggio ed incontra la tua guida che ti porterà in giro per le viuzze ed i vicoli di Matera, sito UNESCO e Capitale Europea della cultura nel 2019. Cena libera e notte a Matera.
Incluso: visita guidata e notte in alloggio tradizionale.
Prima di arrivare a Lecce, guida verso Grottaglie, paesino famoso per le sue meravigliose ceramiche. Incontra Mimmo, artigiano della ceramica, presso il suo studio. Dopo l’esperienza, guida verso Lecce, fai check-in e goditi la serata a Lecce in libertà.
Incluso: visita del laboratorio della ceramica e notte in alloggio tradizionale.
Spendi l’intera giornata ammirando le meraviglie di Lecce. Avrai tutto il tempo di visitare questa meravigliosa città barocca incontrando anche un artigiano della cartapesta imparando i segreti di questa antica tradizione salentina. Cena libera.
Incluso: visita del laboratorio della cartapesta e notte in alloggio tradizionale.
Guida da Lecce verso la costa adriatica fermandoti a visitare le più belle spiagge del Salento, le piscine naturali, i famosi faraglioni. Tutti posti dove potrai scattare meravigliose foto da fare invidia agli amici. Puoi scegliere i posti più belli grazie all’aiuto della nostra mappa digitale. Guida verso il tuo alloggio nei pressi di Otranto per il check-in. Relax e cena libera ad Otranto.
Incluso: notte in alloggio tradizionale.
Guida attraverso la campagna salentina tra alberi d’ulivo e vigneti raggiungendo la “città bella” di Gallipoli. Pranzo di pesce in trattoria tipica e visita guidata del centro storico di Gallipoli. Ritorno ad Otranto in serata. Relax e cena libera.
Incluso: pranzo, visita guidata e notte in alloggio tradizionale.
Sulla strada di ritorno verso Bari, fermati ad Ostuni, la “città bianca”. Fa check-in presso il tuo alloggio e prosegui la tua visita presso i Giardini della Grata, alle pendici di Ostuni. Visita i giardini raccogliendo (se vuoi) frutta e verdura locale seguiti da un pranzo leggero. Prosegui la tua esperienza visitando Ostuni ed ammirando il bellissimo panorama di mare ed ulivi dall’alto della città. Cena libera e ritorno presso il tuo alloggio.
Incluso: raccolta frutti e/o ortaggi, pranzo leggero e notte in alloggio tradizionale.
E’ tempo di tornare a casa! Guida verso l’aeroporto, riconsegna la tua FIAT 500 e saluta la Puglia. Siamo certi che ti rimarrà nel cuore 🙂.
Fine dei nostri servizi.
STRUTTURE AD ALBEROBELLO
http://www.masseriatorricella.it/
http://www.agriturismoparetano.it/
https://www.booking.com/hotel/it/trulli-barsento.it.html
STRUTTURE A LECCE
https://www.relaisdellerose.it/
https://www.agriturismolicalizzi.it/
https://www.agriturismo.it/it/agriturismi/puglia/lecce/LuPanaru-8330882/index.html
STRUTTURE A OSTUNI
TERMINI DI PAGAMENTO: 40% alla conferma, 60% 30 giorni prima dell’arrivo.
POLITICHE DI CANCELLAZIONE:Rimborso 40% fino a 31 giorni prima dell’arrivo, nessun rimborso 30 giorni prima dell’arrivo.
La tua sicurezza è la priorità assoluta e la tua responsabilità nell’osservare queste semplici regole sarà la chiave per godere di una esperienza piena e positiva. Mi raccomando. 😊
Leggi sempre con attenzione le informazioni relative al COVID 19 sul sito ufficiale del Ministero della Salute al link scritto in fondo a questo post, in particolare gli argomenti relativi al virus, la malattia, i sintomi, le modalità di trasmissione.
PER LA TUA SICUREZZA, NON POTRAI PARTECIPARE SE:
Nei primi due casi resta in casa e informa il tuo medico.
DOVRAI ESSERE COMPLETAMENTE AUTOSUFFICIENTE.
COSA DEVI AVERE CON TE:
QUALE DISTANZA DEVI MANTENERE DALLE ALTRE PERSONE
COSA DEVI FARE PER PROTEGGERTI