Road Trip estivo della Puglia

    Periodo suggerito: Giugno-Agosto

    Durata: 9 giorni / 8 notti

    Città e destinazioni visitate: Bari, Monopoli, Polignano a mare, Egnazia, Ostuni, Parco delle Dune Costiere, San Foca, Torre dell'Orso, Otranto, Baia delle Orte, Nardò, Porto Selvaggio

    Percorso totale: 450 km

    9 giorni / 8 notti

    950€ a persona

    minimo 2 persone

    Sei alla ricerca del viaggio su misura che fa per te? Se questo itinerario ti ispira, contattaci per personalizzarlo insieme a un nostro consulente. Decidi quando partire, quanto rimanere, categoria di servizi richiesti. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

    Mare paradisiaco, fantastica brezza marina e quel meraviglioso sole del Mediterraneo

    Un Road trip estivo in Puglia ti permetterà di visitare spiagge e zone marine di un’incantevole bellezza. Dalle piccole cittadine bagnate dall’Adriatico alle spettacolari baie e riserve naturali, passando per le bellissime spiagge del Salento. L’estate in Puglia è tutta da scoprire!

    Con partenza da Bari, questo itinerario include le migliori spiagge della Puglia tra Monopoli, Otranto e Gallipoli.

    Cosa visiterai durante il tuo Road Trip in Puglia

    Potrai vivere un’esperienza immersiva fatta di una varietà unica di paesaggi che vanno dall’Adriatico allo Jonio, spiagge sabbiose e rocciose, tutte uniche e meravigliose. Dalla bellissima cittadina di Polignano a Mare, passando per l’antico porto romano di Egnazia dove potrai davvero nuotare circondato da rovine di epoca romana! Apprezzerai il mare cristallino delle spiagge di Monopoli e le bellezze delle riserve naturali delle baie di Porto Selvaggio e Baia delle Orte, libere da insediamenti umani e gioia per dell’anima.

    Preparati a vivere a 360° la Puglia, il suo sole, il mare e la fresca brezza marina della sera.

    Il piacere di un Road Trip in Puglia con il supporto di noi locali

    Abbiamo pensato letteralmente a tutto per rendere la tua vacanza in Puglia memorabile. Oltre alla accurata selezione dei fornitori dell’auto, degli alloggi e dei servizi guida ed esperienziali, troverai in auto un diario cartaceo da portare con te a casa insieme ad una mappa digitale con tutti i punti di interesse da visitare durante le soste che deciderai di fare durante il tuo tempo libero. In questo modo potrai visitare la Puglia in tutta libertà e sicurezza.


    Cosa comprende la quota
  • 9 GIORNI/8 NOTTI

    Alloggerai presso strutture tradizionali come i trulli, le masserie o gli agriturismi, ognuno accuratamente selezionato dal nostro staff. Questo Road Trip include 2 notti nell’area di Alberobello, 2 notti nei pressi di Ostuni, 2 notti nell’area di Otranto e le ultime 2 notti a Nardò. Tutte le strutture hanno un parcheggio in loco, wifi e aria condizionata. La colazione è inclusa.

  • 1 DIGITAL TRAVEL PACK

    Il digital travel pack contiene un diario di bordo cartaceo dove conservare le tue memorie del tuo viaggio in Puglia ed una mappa digitale personalizzata con tutti i punti di interesse ed i luoghi dove incontrerai le guide ed i fornitori di esperienze. In questo modo potrai guidare in Puglia in tutta libertà e sicurezza.

  • 3 ATTIVITA’ NATURALISTICHE OUTDOOR

    Goditi il mare ed il sole della Puglia in queste esperienze di mezza giornata con le nostre guide turistiche specializzate:

    - tour in bici nel Parco delle Dune Costiere tra gli alberi d’ulivo millenari, con degustazione di olio d’oliva e pranzo leggero a seguire,

    - trekking alla Baia delle Orte e alle Cave di Bauxite nella zona più ad Est d’Italia, nei pressi del Faro di Punta Palascia, una riserva naturale con un mare straordinariamente cristallino,

    - trekking nei pressi del Parco naturare di Porto Selvaggio, con bagno in una delle spiaggie più belle e caratteristiche della Puglia, dominata da una torre di avvistamento dove si proseguirà per ammirare il tramonto sullo Jonio.

  • 1 PASS SPIAGGIA PRESSO LIDO SELEZIONATO

    Goditi una giornata in spiaggia senza pensieri e godendoti il sole ed il mare. Il pass include l’accesso ad un Lido selezionato, con un patio privato con ombrellone e sedie sdraio oltre all’accesso alle docce, bagni e spazi comuni del Lido.

  • Cosa non comprende la quota
    • Tassa di soggiorno (0,5-1,5 EUR/persona/notte da pagare direttamente in struttura).
    • Deposito a garanzia per il noleggio dell’auto, restituito entro 5 giorni lavorativi dalla fine del tour.
    • Benzina, multe, parcheggi.
    • Mance alle guide locali.
    • Altre spese non chiaramente menzionate nella sezione “INCLUSO”.
    Extras
    • Noleggio FIAT 500 C: +210 EUR.
    • Noleggio Fiat 500 L: +370 EUR.
    • Alfa Romeo Stelvio: +560 EUR.
    • Secondo guidatore: +50 EUR.
    • Ritiro alla stazione di Bari: +50 EUR.
    • 2 pranzi tradizionali: +120 EUR.
    Itinerario

    Giorno 1 - Bari e Monopoli

    Arrivo a Bari e ritiro della FIAT 500. Prosegui guidando verso il tuo alloggio a Monopoli. Tempo libero e cena libera.

    Incluso: ritiro auto e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 2 - Polignano e Monopoli

    Guida verso Polignano per visitare questa bellissima gemma dell’Adriatico e goderti una giornata nella spiaggia cittadina. Nel tardo pomeriggio ritorna a Monopoli per un aperitivo ed una cena tradizionale in un ristorante tipico selezionato per te.

    Incluso: cena e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 3 - Egnazia e Ostuni

    Guida verso Egnazia, antico porto romano. Tutto sarà pronto per una bellissima e rilassante giornata in spiaggia. Il pass riservato per te ti permetterà di rilassarti tra antiche rovine romane. Guida verso Ostuni nel pomeriggio per check-in e serata ad Ostuni, la città bianca.

    Incluso: beach pass giornaliero e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 4 - Ostuni, Parco regionale delle Dune Costiere e Cisternino

    Guida verso il Parco regionale delle Dune costiere e goditi una biciclettata tra gli ulivi millenari di Puglia. Fermati presso antiche masserie per varie degustazioni di olio d’oliva. Pranzo leggero a seguire. Nel pomeriggio rilassati in spiaggia o visita il piccolo borgo di Cisternino in Valle d’Itria. Cena libera e ritorno.

    Incluso: tour in bici con degustazione olio d’oliva e pranzo leggero, notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 5 - San Foca e Otranto

    Guida lungo la bellissima costa adriatica del Salento a nord di Otranto. Questa strada panoramica che scende fino a Santa Cesarea Terme offre bellissimi punti panoramici ed occasioni per brevi stop fotografici. Potrai scegliere dove andare e dove fermarti utilizzando la mappa digitale che ti verrà fornita. Guida verso Otranto nel tardo pomeriggio, check-in e cena libera.

    Incluso: notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 6 - Otranto, Baia delle Orte e Cave di Bauxite

    Guida verso la riserva naturale di Baia delle Orte, il posto più ad Est d’Italia, dove incontrerai la tua guida naturalistica che ti porterà in giro per una bellissima passeggiata tra torri, boschi e spiagge. Una passeggiata sulla costa verrà poi premiata da un bagno rinfrescante nelle acque pure e cristalline della Baia delle Orte, dominata dal Faro di Punta Palascia. Dopo la giornata al mare potrai visitare le Cave di bauxite li vicine raggiungibili a piedi, per portare con te qualche scatto davvero incredibile di questo unico paesaggio. Torna ad Otranto nel pomeriggio o prosegui giù verso Santa Cesarea terme per un aperitivo. Cena libera.

    Incluso: tour guidato della Baia delle Orte e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 7

    Giorno libero da dedicare al mare e alle spiagge. Potrai rimanere sulla Costa Adriatica visitando le bellissime spiagge rocciose di Castro Marina o Porto Badisco oppure guidare verso ovest sul lato Jonico per visitare le bellissime spiagge di sabbia di Torre Mozza, Torre Vado, Marina di Pescoluse, Gallipoli. Potrai scegliere la tua spiaggia preferita dalla nostra mappa digitale. Check-in in agriturismo a Nardò in serata con cena inclusa.

    Incluso: cena tipica e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 8

    Trekking presso il Parco naturale di Porto Selvaggio con una guida naturalistica. Un’altra bellissima area della Puglia libera da insediamenti umani dove potrai ammirare una baia di incantevole bellezza e godere del tramonto dall’alto, ai piedi di una torre di avvistamento normanna. Ritorno in agriturismo e cena libera.

    Incluso: tour guidato presso il Parco naturale di Porto Selvaggio Natural Park e notte in alloggio tradizionale.

    Giorno 9 - Bari

    Ritorna a Bari e riconsegna la tua auto presso l’autonoleggio. La tua vacanza in Puglia è terminata! Siamo certi ti rimarrà nel cuore!

    Fine dei nostri servizi.

    True Blue Italy © 2020
    Via del Gesù 91
    00186 Rome - Italy
    P. IVA : 02692160605
    Società promotrice dell'agenzia di viaggio Europe Dimension Travel System autorizzata con determinazione n. 2361 di reg. rilasciata dalla Provincia di Padova in data 31.7.2007