Un viaggio alla scoperta dei vulcani italiani

Sei pronto per questo magnifico viaggio in Italia alla scoperta degli ultimi vulcani attivi d'Europa? Dal Golfo di Napoli dove il Vesuvio domina i più bei siti archeologici di Pompei, alle Isole Eolie di Stromboli di fronte alla Calabria e Vulcano situata a nord della Sicilia, nel bacino tirrenico del Mar Mediterraneo; fino all'Etna, il vulcano più alto d'Europa in Sicilia che soggioga la città di Catania, ti accompagniamo in un tour straordinario pensato non solo per gli amatori della vulcanologia ma anche chiunque voglia trascorrere una settimana eccezionale ed esotica nel magnifico sud Italia dove la montagna e il mare si incontrano. Ecco alcune informazioni sui mitici vulcani italiani e una breve panoramica del tour che vi proponiamo da adattare alle vostre specifiche richieste:
Accoglienza e partenza del tour: Napoli.
Il giorno seguente si visita il sito archeologico di Pompei con un'escursione dalle pendici fino al cratere del Vesuvio dove una guida locale ci spiegherà l'attività del vulcano e la sua storia eruttiva. In serata vi proponiamo la traversata notturna in battello per raggiungere l'isola di Stromboli, l'unico vulcano ancora oggi attivo e dove faremo delle escursioni. Partiremo poi per l'isola di Lipari dove visiteremo il suo museo archeologico. Trasferimento a Vulcano, dove faremo un'escursione lungo il suo enorme cratere e infine trasferimento in Sicilia alla scoperta dell'Etna. Cammineremo lungo la valle del Bove dell'Etna, per osservare le colate laviche. Il giorno dopo saliremo sull'Etna con la funicolare per raggiungere i 2.500 metri di altitudine. Poi un minibus ci porterà a 2.920 metri sul livello del mare per camminare intorno al cratere e osservare le fumarole che fuoriescono dal suo interno. In alternativa, in base alle condizioni fisiche dei partecipanti e alle condizioni meteo, faremo un'escursione di 4 ore con una prima tappa in cui raggiungeremo i 2.500 metri di altitudine. In una seconda tappa, continueremo la nostra escursione a piedi per raggiungere 2.920 metri di altitudine attraverso sentieri segnalati. La giornata si concluderà con il trasferimento in autobus notturno a Catania e questa sarà la fine del nostro tour.
Scoprire gli ultimi vulcani attivi d'Europa in Italia è un tour spettacolare dove le nostre guide locali vi porteranno "passo dopo passo" sui costoni di questi vulcani. Vivrai momenti indimenticabili perché i nostri vulcani ti stupiranno con la loro natura sublime e i loro straordinari e rari paesaggi mozzafiato!
Alloggio di qualità, enogastronomia locale, trasporto in pullman in tutta comodità fanno parte del viaggio che costruiremo con te e la consulenza di una nostra guida ambientale escursionistica e vulcanologica dell'Università Roma Tre. Un vero e proprio viaggio alla scoperta degli ultimi e straordinari vulcani attivi d'Europa.
True Blue Italy © 2020
Via del Gesù 91
00186 Rome - Italy
P. IVA : 02692160605
Società promotrice dell'agenzia di viaggio Europe Dimension Travel System autorizzata con determinazione n. 2361 di reg. rilasciata dalla Provincia di Padova in data 31.7.2007