Destinazioni e attrazioni:Lecce, Riserva naturale Le Cesine, Grotta della Poesia, Sant’Andrea, Baia dei Turchi, Otranto, Santa Maria di Leuca, Porto Selvaggio, Gallipoli, Manduria, Grotte della bauxite, Porto Cesareo, Porto Selvaggio.
Prossime partenze:
Presto nuove date!
6 giorni / 5 notti
890€ a persona da 5 a 7 persone
750€ a persona da 8 a 12 persone
Extra camera singola: 150 euro
Sei alla ricerca del viaggio su misura che fa per te? Se questo itinerario ti ispira, contattaci per personalizzarlo insieme a un nostro consulente. Decidi quando partire, quanto rimanere, categoria di servizi richiesti. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.
I Mari del Salento è un viaggio in bici alla scoperta delle 20 spiagge più belle nel sud profondo della Puglia. Il percorso è rivolto agli amanti del cicloturismo anche non molto esperti, un'esperienza unica nel suo genere per assaporare tutto ciò che questa terra ha da offrire.
La tua vacanza comincia adesso, tra spettacolari riserve naturali, città bianche e spiagge caraibiche siamo certi che non vorrai più tornare a casa.
Il percorso è strutturato per una lunghezza totale di 300 km e suddiviso in 5 tappe.
Vivi il tuo viaggio in bici lungo le vie del mare, dal mar Adriatico allo Jonio, dalle spiagge rocciose a quelle sabbiose, tutte uniche e meravigliose. Ti porteremo in posti indimenticabili! Godrai del mare cristallino di Baia dei Turchi e delle riserve naturali incontaminate di Porto Selvaggio e Sant’Andrea. Preparati a vivere al meglio sole, il mare e la brezza della Puglia!
ll nostro pacchetto include una mappa digitale, assistenza tecnica alla bicicletta e le informazioni sui punti di interesse più spettacolari. Questa esperienza ti farà esplorare la Puglia in tutta sicurezza, in bella compagnia e con il supporto di esperti nell’organizzare viaggi in bicicletta.
Per farti godere appieno il tuo Bike Tour in Puglia, vogliamo farti vivere l’esperienza come un locale perché condividiamo con te ciò che noi per primi amiamo e facciamo quando siamo in vacanza. Non ci piace programmare ogni minuto, motivo per cui lasciamo spazio anche al tuo tempo: per visitare un monumento locale, una bancarella di cibo di strada, un incontro casuale.
Arrivo a Lecce presso la bike station, ritiro delle biciclette attrezzate con borse da viaggio e kit foratura, spostamento presso la struttura ricettiva, cena conviviale e condivisione con il gruppo di viaggio della traccia e dei punti di interesse che andremo a visitare.
Ci spostiamo sulla costa per visitare la spiaggia selvaggia della Riserva Naturale Le Cesine, proseguiamo il nostro percorso per poi tuffarci nella piscina naturale della Grotta della Poesia, a fine giornata un ultimo bagno nella località di Torre Sant’Andrea, patria della reggae, qui i ritmi della Giamaica incontrano i mari del salento.
Incluso: alloggio e prima colazione.
Benvenuto sul mar Jonio! Punta Palascìa è il punto più a oriente d’Italia, lasciamo alle spalle il mar Adriatico per tuffarci nella preistoria. Baia delle Orte è una delle spiagge più selvagge del Salento lontana dal turismo di massa, impossibile lasciarsela sfuggire per un cicloviaggiatore come te. Anche la cave di Bauxite cela un fascino ineguagliabile, ti sembrerà di stare su Marte!
Incluso: alloggio tradizionale e prima colazione.
In questa tratta i paesaggi sono un susseguirsi di meraviglie, le spiagge sono dei gioielli incastonati sul mare, la bici il mezzo perfetto per visitarle tutte senza perderti nulla di ciò che il Salento ha da regalarti. Gallipoli è la città della movida per eccellenza ma anche una zona che cela paesaggi incontaminati come Baia Verde con il suo mare color verde smeraldo.
Incluso: alloggio e prima colazione.
Porto Selvaggio, un nome una garanzia. La baia è caratterizzata da zone boschive, terra rossa e mare cristallino, qui la spiaggia è selvaggia per davvero, per accedere al mare è possibile scegliere tra calette di facile accesso e quelle un poco più impervie. La zona è caratterizzata a che da una sorgente di acqua freddissima che si mescola al mare. Il resto? Te lo svelerò durante la la nostra pedalata.
Incluso: alloggio e prima colazione.
Si cambia scenario! abbandoniamo il mare per immergerci nell’entroterra Salentino, tra strade di campagna e tratturelli incontriamo piccoli paesini dove la vita scorre lenta come quella di chi viaggia in bicicletta, impossibile non fare pausa in qualche baretto per un caffè Leccese prima di rimettersi in sella alla volta di Lecce.
Incluso: alloggio e prima colazione.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO: 30% alla conferma, 70% 15 giorni prima dell'arrivo
CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE: rimborso del 40% fino a 16 giorni prima dell'arrivo, nessun rimborso 15 giorni prima dell'arrivo.
La tua sicurezza è la priorità assoluta e la tua responsabilità nell’osservare queste semplici regole sarà la chiave per godere di una esperienza piena e positiva. Mi raccomando. 😊
Leggi sempre con attenzione le informazioni relative al COVID 19 sul sito ufficiale del Ministero della Salute al link scritto in fondo a questo post, in particolare gli argomenti relativi al virus, la malattia, i sintomi, le modalità di trasmissione.
PER LA TUA SICUREZZA, NON POTRAI PARTECIPARE SE:
Nei primi due casi resta in casa e informa il tuo medico.
DOVRAI ESSERE COMPLETAMENTE AUTOSUFFICIENTE.
COSA DEVI AVERE CON TE:
QUALE DISTANZA DEVI MANTENERE DALLE ALTRE PERSONE
COSA DEVI FARE PER PROTEGGERTI